Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Lisa Cataldo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi

Lisa Cataldo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi

Lisa Cataldo 12 anni, eletta presso la scuola Karol Wojtyla, che al ballottaggio ha ricevuto 14 voti dai 26 consiglieri  presenti, è stata eletta sindaco del consiglio comunale dei ragazzi. Questa mattina nell’aula consiliare Vittorini, l’insediamento del civico consesso alla presenza del sindaco Garozzo. Vice Sindaco è stato eletto Emanuele Capodicasa della Lombardo Radice con 12 preferenze.

Durante i loro interventi i consiglieri hanno indicato  interessanti proposte per migliorare la città sia rispetto  ai diritti dei bambini e dei ragazzi ma più in generale per migliorare la qualità della vita di tutti.

Approvata anche la delibera di istituzione degli assessorati che collaboreranno con la Sindaca e cioè : Scuola e città educativa, Ambiente e tutela del territorio, Cultura e promozione della bellezza, Sport e tempo libero, Sociale per una città amica e accogliente.

Il Consiglio Comunale dei ragazzi si riunirà prossimamente  per approvare un programma di attività estive rivolte ai più piccoli  e definire le modalità di confronto e collaborazione con il Sindaco e la Giunta della città.

Il Sindaco Garozzo che ha ratificato l’elezione apponendo la fascia tricolore a Lisa si è augurato di poter collaborare con il Consiglio dei ragazzi impegnandosi a valorizzarne l’importanza. L’assessore Troia che con i suoi uffici coordina l’attività del Consiglio dei ragazzi ha ringraziato per il loro impegno tutti consiglieri , le insegnanti referenti di ogni scuola e i volontari dell’Unicef e dell’Ufficio del Difensore dei bambini che seguono lo sviluppo di questo importante progetto di partecipazione democratica e  di educazione civica.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*