Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Liste Pd per le regionali: c’è ancora da attendereSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Liste Pd per le regionali: c’è ancora da attendere

Liste Pd per le regionali: c’è ancora da attendere

Ci sarà ancora da attendere per conoscere la lista dei candidati siracusani del partito democratico alle elezioni regionali del 25 settembre. Lo speciale comitato, nominato due settimane fa proprio per affrontare il nodo candidature, sta cercando di snellire la lista che sarà poi trasmessa alla direzione provinciale per la valutazione definitiva.

Il passaggio dovrebbe essere consumato già lunedì con la convocazione del direttivo nel pomeriggio anche se da quell’organo non scaturirà alcuna decisione sulla lista. Per la lista siracusana occorre individuare ancora un profilo femminile per avere le due candidate donne che la legge impone.

Come riferisce il presidente del Pd, Paolo Amenta, la direzione potrà solo prendere atto del lavoro svolto dal comitato e trasmettere a sua volta l’elenco con i nominativi dei candidati a Palermo. Sarà, infatti, la direzione regionale a verificare ognuno dei nominativi e, in base alle norme, i regolamenti, il codice etico la questione morale, saranno ratificate le candidature alle regionali.

La questione è stata sollevata dal candidato alla presidenza della Regione siciliana, Caterina Chinnici, che vuole personalmente verificare quali siano i candidati all’Ars in relazione alla compatibilità con il ruolo che dovrebbero assumere e alla qualità degli stessi candidati. Un modo per avere una lista di candidati al di sopra di ogni possibile critica.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*