Google+
Ultime Notizie

MeetUp Siracusa sollecita ancora l’amministrazione comunale sui Puc: “nulla di fatto nonostante l’incontro con l’assessore Furnari ”

Meetup Siracusa continua a sollecitare l’amministrazione comunale in merito ai Puc per cui ancora si brancola nel buio, nonostante i ripetuti richiami e i progetti presentati anche prima del periodo del lockdown.
“In occasione di un recente incontro con l’assessore Furnari abbiamo ricevuto risposte poco chiare rispetto al fatto che non hanno ancora visionato quanto abbiamo inviato nei mesi scorsi in merito ai puc. Anche se l’iter procedurale dei Puc è rimasto bloccato a causa del lockdown fino al 17 luglio, adesso che i comuni possono ripartire speriamo che anche l’amministrazione comunale di Siracusa si muova, anche perché lo prevede la legge”, dicono dal MeetUp Siracusa.
“La città, già da diverso tempo, è in uno stato di difficoltà non indifferente. E’ necessaria responsabilità e collaborazione e, ancora ascoltare tutte le forze politiche proprio in un momento dove il consiglio comunale è assente per i fatti già tristemente noti”, proseguono.
“Non si può far finta di nulla, i PUC sono parte integrante della legge sul reddito di cittadinanza e non attuarli rappresenta uno schiaffo per tutti i cittadini, anche per coloro che vogliono mettersi in gioco e dare il proprio contributo per vedere ancora bella la propria città. Dal canto nostro, non smetteremo di impegnarci per raggiungere il risultato. Ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione, così come più volte abbiamo fatto presente, a soprattutto dei cittadini, per i quali siamo a disposizione nella sede in via Malta 61”.
Siracusa 21 luglio 2020

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*