Se te lo fossi perso

MELILLI, 79ENNE RICOVERATO IN CLINICA TROVATO MORTO A UN CHILOMETRO

Dramma a Melilli, nel Siracusano. Il cadavere di un uomo di 79 anni è stato ritrovato in contrada Spalla, a poco più di un chilometro dalla clinica dove era ricoverato.

Si tratta di un paziente ospite di Villa Salus, una struttura sanitaria della zona da cui, secondo le prime informazioni, si sarebbe allontanato nella notte.

A dare l’allarme, il personale della clinica. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e l’attivazione delle ricerche, coordinate dalla Prefettura di Siracusa.

In campo Carabinieri, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e unità cinofile, oltre a un elicottero decollato da Catania.

Il corpo dell’uomo è stato individuato solo alcune ore dopo l’inizio delle ricerche, in un’area rurale non lontano dalla struttura. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha potuto solo constatarne il decesso.

La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire cosa sia accaduto nelle ore precedenti alla scomparsa, accertare eventuali responsabilità e ricostruire con precisione le cause della morte. Sarà l’autopsia, disposta dagli inquirenti, a fare luce sulle ultime ore di vita dell’anziano.

Un episodio che scuote la comunità locale e solleva interrogativi sulla sicurezza all’interno delle strutture sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *