Se te lo fossi perso

MESSINA, MAXI SEQUESTRO DI DROGA SULLO STRETTO: TRE ARRESTI

“Nuovo colpo al traffico di droga in Sicilia. La Guardia di Finanza di Messina ha sequestrato circa 2 chili di cocaina e quasi 40 chili di hashish in due operazioni distinte sullo Stretto. Tre persone sono state arrestate.

“Droga nascosta nei sedili dell’auto e tra le coperte di un trolley: così i corrieri tentavano di far arrivare in Sicilia ingenti quantità di stupefacenti. Ma il fiuto del cane antidroga Lord ha sventato il piano.”

“Nella prima operazione, le Fiamme Gialle hanno scoperto oltre 2 chili di cocaina nascosti in un’auto appena sbarcata dalla Calabria. Lo stupefacente, contraddistinto dal simbolo di un peperoncino rosso, avrebbe fruttato circa 650.000 euro sul mercato illegale.”

“Nel secondo intervento, i finanzieri hanno fermato un passeggero su un pullman di linea proveniente dal centro Italia. L’uomo, di origine marocchina, trasportava 33 chili di hashish nel proprio trolley, avvolti in coperte e cosparsi di caffè per eludere i controlli.”

“Arrestato anche il suo complice, che lo attendeva all’arrivo del pullman. Nella loro abitazione a Catania sono stati trovati altri 4,6 chili di hashish.”
“Questi sequestri dimostrano ancora una volta il ruolo strategico dello Stretto di Messina nel traffico di droga verso la Sicilia.

Le indagini proseguono per individuare eventuali altri responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *