Mezzi pesanti sul viadotto di Targia, Sorbello: “Multe ai trasgressori”
Stringere la vite attorno ai conducenti di mezzi pesanti che, in violazione del divieto, transitano in maniera costante sul viadotto di Targia. Questo il messaggio lanciato dal consigliere comunale Salvo Sorbello, il quale ha rivolto un’interrogazione all’assessore comunale alla viabilità.
“Sono pressoché quotidiane le segnalazioni di mezzi pesanti che percorrono impunemente il viadotto di Targia, in particolar modo nelle ore notturne – dice Sorbello – Il divieto di circolazione viene così violato, con gravi rischi per l’incolumità delle persone e ulteriori danni ad una struttura già molto deteriorata e per la quale servirebbero interventi urgentissimi. In attesa che questi ultimi vengano finalmente effettuati, è però indispensabile evitare che bus, camion ed altri mezzi pesanti di ogni specie possano continuare a transitare sul viadotto, senza essere in alcun modo sanzionati”.
Sorbello lancia anche una proposta sul ricavato delle multe, elevate ai numerosi trasgressori, si potrebbero eseguire gli interventi più urgenti.