Se te lo fossi perso

MINACCIA UN TURISTA PER 5 EURO: ARRESTATO PARCHEGGIATORE ABUSIVO A CATANIA

 “Se non mi dai i soldi, ti rompo la macchina.” È finito in manette un parcheggiatore abusivo di 40 anni a Catania, arrestato per tentata estorsione dalla Polizia di Stato. I fatti sono avvenuti nei pressi di via Cristoforo Colombo, dove un turista ungherese aveva appena parcheggiato un’auto a noleggio.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha preteso 5 euro in cambio della sosta su strada pubblica. Al rifiuto del turista, il parcheggiatore ha reagito con minacce, urla e gesti violenti, arrivando a colpire con forza l’auto e mimare il gesto di rompere un finestrino. Le minacce, inizialmente in dialetto, sono poi proseguite in un improbabile inglese-italiano: “No money, io rompere la macchina”.

Provvidenziale l’intervento di una motovolante della Polizia che transitava in zona. Gli agenti, richiamati dai gesti del turista, sono intervenuti subito e hanno riconosciuto l’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia per reati contro il patrimonio.

Durante la perquisizione è stato trovato anche in possesso di uno smartphone di ultima generazione, rubato pochi giorni prima da un’auto in sosta. Per questo è scattata anche la denuncia per ricettazione.

Lo smartphone è stato restituito al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida. Resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *