MOVIDA SICURA A SIRACUSA, CONTROLLI INTERFORZE NELLE SERE D’ESTATE
L’estate è ormai entrata nel vivo e le serate del fine settimana registrano il pienone nei locali più frequentati della movida siracusana, con turisti italiani e stranieri.

Per garantire a tutti sicurezza e tranquillità, come previsto dall’ordinanza del Questore di Siracusa, sono stati attivati mirati servizi interforze. Ieri sera, polizia, carabinieri, Guardia di Finanza e personale dell’Asp hanno svolto controlli capillari in Ortigia, in particolare nei pressi della Marina.
Sono stati ispezionati i locali della zona: tre esercizi sono stati sanzionati per carenze igienico-sanitarie, strutturali e relative alla sicurezza alimentare, oltre a irregolarità fiscali.
Nel complesso, sono state identificate 91 persone e controllati 27 veicoli autorizzati a transitare nella ZTL di Ortigia, senza rilevare infrazioni.
La presenza discreta ma costante delle forze dell’ordine ha aumentato la percezione di sicurezza tra i frequentatori, e la serata si è svolta senza alcun problema.
Il Questore Roberto Pellicone ha annunciato che, per tutta l’estate, saranno intensificati i servizi di controllo in tutti i luoghi della movida e nelle località turistiche della provincia, per garantire divertimento e sicurezza sia agli avventori che agli imprenditori del settore.