Google+
Ultime Notizie

Musumeci, più informazione sulle manutenzione degli impianti del petrolchimico

Musumeci, “continua il Nostro impegno, finalizzato alla trasparenza e informazione sulla zona industriale di Priolo al fine di coinvolgere e tutelare i cittadini.
Ho provveduto insieme agli altri membri del Direttivo del PD di Priolo:
Sebastiano Costantino, Vincenzo Garofalo, Paolo Ianni, Salvatore Tarascio e Carmelo Fazzina a protocollare alle Autorità competenti, tra le quali in testa: Sindaco e Assessore Ambiente del Comune di Priolo, una richiesta semplice ma altrettanto disattesa sino ad oggi!
Quanti di Noi cittadini sono informati sulle manutenzioni degli Impianti della zona industriale??
Avere contezza su quanto accade all’interno degli impianti è fondamentale per conoscere, in anticipo e in modo trasparente, soprattutto quali mezzi e strumenti precauzionali adottare per prevenire ogni possibile pregiudizio per la salute pubblica.
In particolare il Parco serbatoi Sg10 è stato indicato come l’insediamento dal quale presumibilmente siano giunte le emissioni nauseabonde degli scorsi gravi avvenimenti.
Qualcuno delle Autorità competenti è a conoscenza e può informarci sullo stato del Parco Serbatoio?
Sono stati manutenzionati e quando i serbatoio?
Qual è la tenuta del fondo e della copertura dei serbatoio?
C’è corrispondenza tra emissioni e le sostenze stoccate nei serbatoio?
Siamo certi che la popolazione abbia il diritto di essere adeguatamente informata sulla zona industriale, che ha una forza incisiva rilevante sulla quotidianità di tutti Noi.
Soprattutto siamo certi che i nostri Rappresentanti, oggi in assoluto silenzio, abbiano il dovere, scaturente dal mandato elettorale, di assumere posizione e di farlo esclusivamente nel bene della collettività, pretendendo una relazione con la zona industriale di convivenza trasparente e di rispetto.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*