Home / Appuntamenti / Natale in Città: i commercianti della zona del Viale Zecchino e dintorni si organizzano con le luminarie

Natale in Città: i commercianti della zona del Viale Zecchino e dintorni si organizzano con le luminarie

Si stanno avvicinando velocemente le festività natalizie e come avviene già da qualche anno i commercianti, per colmare la carenza del comune di Siracusa che lascia molte delle strade della città al buio, si stanno organizzando e a proprie spese provvedono e si preparano per l’evento. I primi a partire quest’anno sono i commercianti della zona alta che comprende il viale Zecchino, le vie Polibio, Filisto, Marabitti e la piazzetta della chiesa del Sacro Cuore, che si sono messi d’accordo per un’ unico progetto di “Natale in Città”. Il progetto comprende addobbi natalizi a piante a verde, luminarie e installazioni artistiche in base alla tipologia del negozio. Una sorta di faida te, aiutati che Dio ti aiuta, pur rimanendo nella zona il grave problema legato all’incuria da parte dell’amministrazione comunale che, di fatto, ha abbandonato i quartieri periferici di Siracusa, ma anche dall’inciviltà di buona parte dei cittadini residenti che continuano a sporcare strade e marciapiedi di escrementi, cartacce, cicche di sigarette e spazzatura.

Immancabile, gli alberelli di Natale che si moltiplicheranno per il numero dei negozianti che quest’anno con addobbi colorati, tappeti rossi, oltre che con le luci di Natale, illumineranno le strade altrimenti tristi.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube