Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Nave Palinuro da domenica in sosta a SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Nave Palinuro da domenica in sosta a Siracusa

Nave Palinuro da domenica in sosta a Siracusa

Arriva domenica a Siracusa la nave Goletta della Marina Militare Palinuro, impegnata nella pre-campagna d’istruzione dedicata agli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare Morosini di Venezia. Al termine della manovra di ormeggio presso la banchina 5 del porto di Siracusa, si è svolta a bordo dell’Unità la conferenza stampa di presentazione del programma relativo alla sosta.

La conferenza stampa è stata presieduta dal Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice, dal Comandante della Nave capitano di fregata Gabriele Belfiore e dal vicesindaco della città aretusea Francesco Italia.

Mercoledì, durante l’uscita in mare della Nave Goletta Palinuro, sarà deposta una corona per la commemorazione dell’equipaggio del Regio sommergibile Ascianghi, affondato il 23 luglio del 1943 nelle acque prospicenti la rada di Augusta.

Durante la sosta l’Unità sarà disponibile per le visite a bordo a favore della popolazionee per seminari, eventi culturali e musicali come quello di lunedì sera sottobordo nave Palinuro con il concerto a cura della banda della città di Siracusa. Martedì, invece, il seminario a bordo su contrasto ad eventi accidentali a cura Ispra Ambiente (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube