Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Nelle ultime 36 ore sbarcati circa 1800 migranti tra Siracusa, Pozzallo e Catania

Nelle ultime 36 ore sbarcati circa 1800 migranti tra Siracusa, Pozzallo e Catania

Sbarcati circa 800 migranti nella provincia di Siracusa. Nel porto di Augusta sono sbarcati circa 730 migranti dalla Nave Dattilo della Guardia Costiera. Tra loro 65 donne e 88 minori non accompagnati; mentre circa 50 sono stati intercettati dalle forze dell’ordine in una spiaggia nelle vicinanze di Avola. La polizia ha fermato sette presunti scafisti, condotti al carcere di Siracusa, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Oggi invece è previsto lo sbarco nel porto di Catania di circa 1000 migranti salvati in diverse operazioni di recupero nel canale di Sicilia; nel porto di Pozzalo c’è anche il cadavere di un giovane dell’apparente età di 20-22 anni, morto probabilmente per disidratazione. La salma è stata trasferita nell’obitorio del cimitero di Pozzallo. Inoltre, una ventina di extracomunitari sono stati ricoverati in ospedale tra cui 15 donne in gravidanza, mentre, gli altri per problemi respiratori e contusioni varie.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*