Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Noto, al Palatucci i giochi di primavera

Noto, al Palatucci i giochi di primavera

Una mattinata all’insegna dello sport per tutti gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Melodia” che hanno partecipato alla manifestazione “Giochi di Primavera”. Ad ospitare i bambini e i loro insegnanti è stata la struttura di contrada Zupparda del Palatucci, e sullo sfondo le cupole barocche della città ad osservare il tripudio di bianco e di rosso, in cui si sono mescolate le divise dei partecipanti.
La manifestazione sportiva “Giochi di Primavera” è inserita nel progetto “Sport di classe” promosso dal CONI e dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, con il preciso intento da parte della Dirigente Scolastica Antonella Manganaro di dedicare grande attenzione allo sviluppo fisico dei propri studenti. “Quello dello sport è un ruolo fondamentale nella corretta e sana crescita dei ragazzi”, ha dichiarato nei suoi saluti ad inizio mattinata agli studenti, ai loro genitori, ed al corpo docente. Presente alla mattinata odierna anche l’Assessore allo Sport del Comune di Noto, Corrado Tardonato, che ha plaudito l’iniziativa, iniziata con il lancio di palloncini verso il cielo terso di primavera.
I bambini, guidati dai loro insegnanti, si sono amichevolmente sfidati in una serie di gare di atletica (al salto in lungo ai 35 metri piani) divertendosi e condividendo uno spirito di sana competizione. Ad animare la mattinata alcune mascotte ispirate ai personaggi di Walt Disney e le operatrici volontarie della ludoteca “La bacchetta magica”. Anche l’AVIS  ha prestato il suo contributo diffondendo materiale informativo. La manifestazione è stata coordinata dal professore Tonino Nastasi e dall’insegnante Concita Guastella, dichiaratisi molto contenti per la buona riuscita.
E.V.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*