Google+

Noto. Alunni delle scuole visitano la stazione dei carabinieri di Testa dell’Acqua

Nell’ambito degli incontri promossi dall’Arma dei Carabinieri aventi ad oggetto “La cultura della legalità”, i Carabinieri della Stazione di Testa dell’Acqua unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto hanno incontrato gli alunni, circa 50, delle sezioni rurali delle contrade Testa dell’Acqua e Granieri entrambe ricomprese nel IV Istituto Comprensivo “Giovanni Aurispa” di Noto.

Gli scolari, unitamente al Dirigente Scolastico, Prof. Enzo Michelangeli, e al corpo docente, dopo aver visitato la Stazione e constatato il quotidiano servizio svolto dai militari, si sono confrontati su tematiche di attualità quali il bullismo, il cyber-bullismo e le fondamentali norme di comportamento sulla sicurezza stradale come l’uso del casco e l’importanza dell’utilizzo dei sistemi di ritenuta installati sui veicoli.

Ulteriori incontri con le scuole sono previsti nei prossimi giorni nell’ambito dell’intera provincia con la finalità di diffondere il più possibile la cultura della legalità fra i giovani.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*