Sport

Noto calcio, squadra motivata malgrado le mille incertezze

Per nulla diradate le nubi nell’orizzonte dell’USD Noto Calcio. Dopo l’allenamento dimostrativo svolto dai calciatori in pieno centro storico, due fatti importanti sono accaduti: il primo è che a differenza di quanto chiesto lunedì sera, il Presidente dimissionario Graziano Zani ha annullato la direttiva di far lasciare gli alloggi ai calciatori fuorisede ( in un primo momento fissata entro venerdì, oggi, n.d.r.), questo ha permesso alla squadra di non saltare neanche un allenamento compreso quello di oggi a Rosolini, e questo è il secondo fatto realmente accaduto. Facciamo i distinguo perchè, purtroppo, tra voci di corridoio, chiacchiere da bar e chi più ne ha più ne metta, diventa davvero difficile riportare le cose così come stanno, soprattutto perché tra vecchi e nuovi, per meglio dire “futuri”, dirigenti nessuno si pronuncia.
A parlare è, invece, il Direttore Sportivo Vittorio Strianese: “Nei fatti la componente tecnica sta proseguendo la preparazione in vista del prossimo turno di campionato, la difficilissima trasferta in casa del Marcianise- seconda in classifica con 14 punti in più del Noto di Pippetto Romano-. Ma non possiamo non preoccuparci, prima di tutto, della mancanza di comunicazione con la Società. Non sappiamo nulla, non sappiamo che futuro ci attende, ci muoviamo alla cieca animati solo dalla voglia di scendere in campo e fare ciò per cui siamo stati chiamati. Le motivazioni sono da ricercare soltanto in noi stessi, nella Città che rappresentiamo e nei tifosi che abbiamo strenuamente al nostro fianco. Solo per questo”.
Certo la domanda sorge spontanea, ma chi paga? E perchè si è arrivati a questo dopo che il sodalizio era stato preso per i capelli in una calda giornata di agosto con tutte le premesse di vivere una nuova era? Sebbene quel “passaggio” nei fatti non sia mai avvenuto. Nelle dichiarazioni ufficiali di Graziano Zani, ci riferiamo alle dimissioni, qualcosa viene detto: promesse disattese, impegni non mantenuti. Ma il dietrofront sull’alloggio e qualcosa, o qualcuno, che garantisce campi, vitto e trasferta, ci dice anche che c’è stato uno slittamento della decisione finale sul futuro del Noto Calcio, che continua a rimanere nebuloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *