Home / News Covid19 / Noto, domani al Lido lo screening per il covid 19

Noto, domani al Lido lo screening per il covid 19

E’ rivolta agli studenti, ai familiari, al personale docente e non docente dell’Istituto Superiore Matteo RaeliC

Domani (venerdì 20 novembre) dalle 9 alle 15 a Lido di Noto, nei gazebo allestiti nei pressi dell’Hotel Meeting, si svolgerà, con il sistema del “drive-in”, la campagna di screening per Covid-19 promossa dall’Assessorato Regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia e rivolta agli studenti, al personale docente e non docente, e ai loro familiari, dell’Istituto Superiore Matteo Raeli di Noto.

Per raggiungere il “drive-in”, è consigliabile arrivare a Lido di Noto dalla Sp59, dalla rotatoria di Calabernardo, così da giungere sul viale principale di Lido di Noto, percorrerlo fino alla rotatoria del piazzale Sallicano e poi immettersi nella direzione opposta per formare una sorta di “serpentone” che permetterà di gestire al meglio l’afflusso delle persone. Le operazioni saranno coordinate dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile.

E’ stato, inoltre, previsto lo scaglionamento degli accessi attraverso l’iniziale del cognome dello studente, dei docenti e del personale non docente. Alle 9 per i cognomi dalla A alla E, alle 10:30 per i cognomi dalla F alla L, alle 12:00 i cognomi dalla M alla Q e alle 13:30 i cognomi dalla R alla Z. I nuclei familiari potranno recarsi allo screening anche con una sola automobile ove si è in presenza di congiunti. 

La campagna, la cui adesione è su base volontaria, prevede l’esecuzione dei tamponi antigenici rapidi attraverso il cosiddetto “drive-in”. Sono previsti, infatti, dei percorsi dedicati in cui il personale sanitario delle USCA del Distretto Sanitario di Noto procederanno al prelievo del campione da analizzare. 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube