Se te lo fossi perso

Noto e Sortino commemorano la giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

L’emergenza sanitaria con l’applicazione dei più rigide misure di contenimento del covid 19, ha influito anche sulla celebrazione delle cerimonie programmate per oggi per la giornata delle Forze armate e dell’unità d’Italia. A Siracusa, cerimonia nel rispetto assoluto dei decreti e delle ordinanze relative al periodo di contrasto alla diffusione della pandemia. Il prefetto Giusi Scaduto ha preso parte alla cerimonia religiosa che si è tenuta, come sempre accade in queste circostanze, nella chiesa del Pantheon. 

Analoghe cerimonie sempre in maniera sobria, sono state celebrate anche in altri centri della provincia, come a Pachino, ad Augusta. Il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, al Monumento ai caduti di Largo Landolina e ha reso omaggio alle lapidi alle medaglie d’Oro al Valor Militare Luigi Adorno e Francesco Maiore in occasione dell’Unità Nazionale e Giornata Nazionale delle Forze Armate. Presente alla cerimonia anche il presidente del Consiglio Comunale netino Veronica Pennavaria, la Giunta Comunale ed il comandante della Polizia Municipale Corrado Mazzara, i quali insieme al sindaco hanno deposto 4 corone di alloro e si sono fermati in preghiera per alcuni minuti di raccoglimento. 

La stessa cerimonia di commemorazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate si è svolta a Sortino, alla presenza del sindaco Vicenzo Parlato.

Jessica Pisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *