Home / Se te lo fossi perso / Spettacolo / Noto, i figuranti del Corteo Barocco protagonisti nel videoclip dei Soprasalto Sax Duo

Noto, i figuranti del Corteo Barocco protagonisti nel videoclip dei Soprasalto Sax Duo

Alcuni figuranti del Corteo Barocco di Noto saranno protagonisti al Videoclip Italia Contest. Si tratta di un concorso nazionale del Fim (fiera internazionale della musica) rivolto a produttori, etichette discografiche, registi, band e artisti indipendenti che premia associazioni varie con il riconoscimento di un Fim Award per il “Miglior Videoclip Italiano Auto prodotto”.

L’associazione avolese dei Sopralto Sax Duo parteciperà a questo concorso i cui videoclip saranno poi trasmessi anche dall’emittente locale di Teleliguria (la manifestazione si svolge vicino Genova). E per la realizzazione, sulle note del brano “Odissea Veneziana” dei Rondò Veneziano, il duo di sassofonisti Paola e Franco Caldarella, con la regia di Monica Caruso, si è avvalsa di alcuni figuranti del Corteo Barocco con scene ambientate a Palazzo Nicolaci e all’interno del teatro Tina Di Lorenzo. Con questo videoclip in pratica, il duo avolese ha raccontato un ritorno al passato, su musiche per sassofono Soprano e sassofono Contralto. Una esperienza gratificante, sia per l’associazione musicale, sia per quella netina che ha messo in mostra i consueti abiti d’epoca che solitamente vengono sono in risalto durante manifestazioni storiche in giro per la Sicilia e l’Italia.

Oggi, però, questa nuova collaborazione che allarga i confini dell’associazione, presieduta da Corrado Di Lorenzo, sempre più propensa ad esperienze diverse che rappresentano un ulteriore motivo di crescita professionale e culturale.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube