NOTO. GIOVANE 16enne MUORE IN INCIDENTE STADALE
Sabato notte, a Noto, un grave incidente ha sconvolto la comunità. Due ragazzi, entrambi giovanissimi, 16 e a15 anni viaggiavano su uno scooter Honda SH lungo via Aurispa, quando si sono scontrati violentemente con una Fiat Punto, rovinando violentemente sull’asfalto.

L’impatto è stato devastante. Purtroppo, per Francesco Mucha, non c’è stato nulla da fare. Il giovane ha perso la vita sul colpo, lasciando dolore e sgomento tra amici e familiari.
Il quindicenne che viaggiava con lui è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza al vicino ospedale di Avola, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime, con la prognosi riservata.
Dopo una valutazione clinica approfondita, è stato trasferito all’ospedale San Marco di Catania, dove ora lotta tra la vita e la morte.
Stamattina nella scuola dove frequentava un corso da operatore elettrico gli è stato dedicato un minuto di silenzio e sul suo banco i compagni di classe hanno deposto due mazzi di fiori
L’amministrazione comunale di Noto ha espresso la propria vicinanza al ragazzo ricoverato e il sindaco Figura ha voluto manifestare tutto il suo cordoglio alla famiglia di Francesco.
la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per far luce sulle cause dell’incidente. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e la Polizia Scientifica sta analizzando il luogo dello scontro per cercare di ricostruire la dinamica esatta. La coppia presente nella Fiat Punto è rimasta illesa ma profondamente scossa dall’accaduto.
Per i funerali di Francesco, si attende il nulla osta della Procura. Nel frattempo, la comunità intera si stringe nel dolore e nella speranza che il giovane ricoverato a Catania possa farcela.