Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Noto, la fontana d’Ercole accoglie la natività SiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Noto, la fontana d’Ercole accoglie la natività 

Noto, la fontana d’Ercole accoglie la natività 

La fontana d’Ercole di piazza XVI Maggio è stata trasformata per due giorni in un presepe a cielo aperto con la peculiarità di vedere la scena della natività immersa nel liquido. Anche quest’anno nella settimana antecedente al Santo Natale è tornato il “presepe in acqua” per volontà dell’Avis di Noto e della sezione Cisl- pensionati di Noto guidata da Roberto Oddo. “E’ stato molto emozionante – ci racconta Roberto Oddo, tra i promotori dell’iniziativa- perché alla posa del Bambin Gesù e dei personaggi del presepe all’interno della fontana, abbiamo fatto precedere una processione. Una sorta di annunciazione di quanto sarebbe avvenuto di lì a poco che ha catturato l’attenzione e destato curiosità nei presenti”.

Arrivati in piazzetta Ercole la mattinata si è poi conclusa con il saluto del Sindaco Corrado Bonfanti e per l’occasione anche dell’Assessore Regionale Bruno Marziano, e la benedizione con delle bellissime parole, di profondo significato, di Padre Ottavio. Importante la simbologia di questo particolarissimo Presepe, poiché è dall’acqua che arriva la vita e così anche Dio divenuto uomo tra gli uomini, ha scelto di nascere e vivere proprio come uno di noi.

 
E. V.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*