CronacaPrimo Piano

Noto, picchia la moglie: ammonito un 56enne

Avrebbe aggredito e picchiato la moglie a più riprese. Gli agenti del Commissariato di Noto, al termine di un’attenta attività istruttoria, hanno notificato il provvedimento di ammonimento del Questore nei confronti di un netino di 56 anni, accusato del reato di percosse e maltrattamenti ai danni della moglie.La misura scaturisce dagli episodi di violenza domestica (aggressioni verbali, percosse, violenza psicologica) consumati dall’uomo nei confronti della moglie, una donna di 48 anni.

I maltrattamenti venivano reiterati in più circostanze con schiaffi e con la minaccia di allontanarla da casa. Ai primi di dicembre, dopo un intervento degli agenti di Polizia del Commissariato, venivano avviati opportuni approfondimenti investigativi conclusi con la proposta in argomento.

In casi come questo, la Questura invita le donne a non sottovalutare mai i maltrattamenti e le violenze domestiche di cui sono vittime e a riferire i fatti alla Polizia di Stato che può azionare validi strumenti come l’ammonimento del Questore che, in molti casi, serve a contenere o a far cessare le violenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *