Home / Cultura / Noto, presentato il libro di poesie di Maria Valvo

Noto, presentato il libro di poesie di Maria Valvo

Tra le tante attività della Pro Noto, presieduta da Piero Giarratana, c’è quella della pubblicazione e presentazione di libri, senza distinzione di temi e di stili.

“E’ per noi, e ringrazio l’autrice dell’opportunità data, la 35° pubblicazione segno di un’attenzione e della promozione costante dei nostri autori. In questo caso parliamo di poesie e de “Il fascino delle emozioni” di Maria Valvo, per la cui presentazione ringrazio il Sindaco Corrado Bonfanti e l’Assessore alla Cultura, Sabina Pangallo per il patrocinio e la concessione del bellissimo Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci. L’Amministrazione ha sempre mostrato grande sensibilità verso le nostre iniziative che cercano di spaziare su più fronti ma promuovendo sempre cultura e conoscenza”.

Il pomeriggio di mercoledì è stato presentato da Santinella Ingallina ed ha visto gli interventi della scrittrice Cetty Amenta, di Ignazia Iemmolo Portelli, e Laura Romano, letto dalla moderatrice. Tanti i partecipanti che hanno atteso le parole dell’autrice: “Per me la poesia nasce da un’emozione e quando questa arriva nel cuore sento il desiderio di condividerla; l’unico modo è scrivere, ma aspetto e poi lo faccio di notte, quando mio marito dorme – esordisce Maria Valvo-. Questo ultimo libro arriva dopo sono dieci anni di “silenzio”  quindi sto provando davvero una grande emozione”. La serata è stata arricchita dal recital di alcune poesie da parte di Giuseppe Montalto, sempre molto apprezzato, accompagnato alla chitarra da Gianluca Gugliemino. L’immagine della copertina del libro è stata realizzata dall’artista Francesco Coppa.

E. V.

Informazioni su Redazione

Un commento

  1. Gabriele Papale

    Ciao a
    tutti, sono molto orgoglioso di mia zia Maria! Riesce sempre a stupirmi! Suo nipote Gabriele Papale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube