Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Noto, tutto pronto per la III edizione del Sikelia Fashion Day 2018SiracusaLive | SRlive.it
Home / Cultura / Noto, tutto pronto per la III edizione del Sikelia Fashion Day 2018

Noto, tutto pronto per la III edizione del Sikelia Fashion Day 2018

 

Il Collettivo Vionnet di Noto, Renata Prado, CEO e Founder, Chiara Valvo, Co-Founder, Elisa Gisarella e Agnese Puzzo, sta ultimando i dettagli della III edizione del Sikelia Fashion Day in programma il prossimo weekend.

Organizzato con il Patrocinio del Comune di Noto, anche quest’anno si snoderà in due differenti momenti. Si inizia venerdì 25 maggio nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio con la presentazione dell’edizione 2018, l’intervento delle Autorità, e l’incontro-chiacchierata con lo stilista ragusano Fabrizio Minardo, moderato da Teresa Lorefice.

La moda si illustra attraverso chi la fa, e soprattutto con chi, pur formandosi e costruendo le proprie peculiarità lontano dalla Sicilia, decide poi di tornare nella sua terra. Il percorso dell’ospite di quest’anno sarà così il giusto “antipasto” all’attesissima serata del sabato quando i designer scelti dalla Direzione Artistica, provenienti da tutta l’italia, incontreranno il pubblico per raccontare la propria visione della moda e far sfilare le collezioni.

E, come da tradizione, sarà ancora una volta lo splendido Salone delle Feste di Palazzo Nicolaci il perfetto scenario del Sikelia, con inizio alle h.18 di sabato 26 maggio, padrona di casa sempre Teresa Lorefice che accoglierà: Annie Fabbioni, marchigiana di nascita e milanese d’adozione, con le calzature Annie Collection; Sara Da Dalt e Sheila Pierobon, fondatrici dell’Officina nr.3 Woobag, le borse create con diversi tipi di legno; Ernesto Alaimo che crea occhiali da sole di nicchia esclusivo, 100% made in Italy, con la sua Ernesto Alaimo Sunglasses; Stefania Marra, designer per diversi brand internazionali e star della musica, e gli abiti della sua STMA, fondata con Andrea Capiluppi:Cocò Gioielli della famiglia Fornieri, che ha conquistato tutto il mondo partendo da Valguarnera; e Claudia Scattolini, da Peschiera sul Garda, fondatrice, nel 2007, della Fragrance Designer che in breve tempo ha conquistato riconoscimenti e copertine di importanti riviste.

Nella serata di sabato si terrà anche la premiazione del Primo Sikelia Fashion Contest, che nell’ultima fase ha visto approdare tre contendenti: Giada PappalardoGiuliana Galfo e Jessica Nasca. A spuntarla è stata quest’ultima, classe ’95, vive e lavora a Catania, dove realizza i costumi per il teatro della città; Jessica ama la moda e la fotografia da sempre e crea i sui abiti interamente a mano, dal modello al prodotto finito. Per lei un riconoscimento da parte della Direzione Artistica e la possibilità di veder sfilare il proprio abito nell’edizione 2019 del Sikelia Fashion Day.

Emanuela Volcan

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*