Noto, proseguono le ricerche del giovane scomparso in mare
Sono riprese questa mattina le ricerche ricerca del ragazzo danese disperso in mare al Lido di Noto. A coordinare l’attività la Guardia Costiera di Catania con il supporto della centrale operativa della Capitaneria di porto di Siracusa. Proseguono in contemporanea le esplorazioni dei fondali e dello specchio d’acqua, dal mare e dal cielo.
Sin dalle prime luci del giorno, si muove nella zona la motovedetta d’altura della Capitaneria di porto insieme con una squadra di sommozzatori della Guardia Costiera, e una motovedetta dell’ufficio locale marittimo di Portopalo. Un elicottero della Guardia Costiera, uno della Marina Militare ed uno della Polizia di Stato monitorano l’area dall’alto. Presenti anche i mezzi nautici dei Vigili del Fuoco ed un loro nucleo sub.
Anche questa mattina la fascia di litorale, sia a nord e a sud, rispetto al punto della scomparsa, è stata verificata dal personale militare. Poche le speranze di ritrovare il giovane in vita. Da venerdì non si hanno sue notizie. Aveva deciso di fare un bagno insieme ad un’amica. Poi un’onda improvvisa lo ha portato via. Le operazioni di ricerca non si fermano ma finora purtroppo non hanno dato esito.





