Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Noto, questa sera torna “Esplora”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Appuntamenti / Noto, questa sera torna “Esplora”

Noto, questa sera torna “Esplora”

Torna Esplora, scene del contemporaneo, a cura di Ave Fontana, Salvo Gennuso, Sabina Pangallo e Salvo Tringali, pronti per il rush finale con un gustoso ed interessante antipasto. Oggi, giovedì 7 maggio, con inizio alle ore 19.30, ingresso libero, verrà proiettato  “Boschi”. Come più volte ricordato il progetto Esplora non si prefigge la mera offerta teatrale, per altro molto interessante, ma ha lavorato alacremente per proporre, durante i mesi invernali e primaverili, laboratori di diversa natura, tra cui uno di scrittura, con l’incontro tra teatro e cinematografia, che ha dato vita alla realizzazione di una sceneggiatura prima e di un cortometraggio, come naturale conseguenza. Il tutto grazie al lavoro sinergico svolto con il collettivo FrameOff ed il prodotto è proprio “Boschi” : “40 persone; 12 sceneggiatori; 16 attori, 1 pala, 3 pazzi, 7 giorni in tutto per scrivere e girare un cortometraggio.
Una sorta di scommessa fortemente voluta da Esplora e FrameOff che mette alla prova le energie del territorio alla ricerca di nuove sinergie”. Così lo descrivono gli stessi organizzatori che invitano tutti a Teatro stasera, inizio ore 19,30. E la serata al “Tina Di Lorenzo” proseguirà alle ore 21 con la proiezione del terzo film in concorso al Doc/it Professional Awards: “The Stone River” di Giovanni Donfrancesco. Poi tornando al cartellone di Esplora, domani, venerdì 8 maggio alle ore  20.45, sempre al Teatro Tina Di Lorenzo  “Le mille bolle blu”, diretto e interpretato da Filippo Luna. 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*