Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Noto, dirigente del Comune denunciato per abuso d’ufficio

Noto, dirigente del Comune denunciato per abuso d’ufficio

I poliziotti del Commissariato di Noto, hanno denunciato un dirigente comunale, per il reato di abuso d’ufficio continuato. Secondo quanto rilevato dagli investigatori, avrebbe concesso nel mese di febbraio, un’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico in favore di un esercizio commerciale nel centro storico netino. In sostanza ha permesso l’installazione e l’utilizzo di una tenda parasole di circa 50 mq in assenza del nulla osta della soprintendenza ai Beni culturali di Siracusa. Per i poliziotti, il funzionario comunale lo avrebbe fatto nella consapevolezza della difformità con una delibera del consiglio comunale.

L’indagato, in passato, aveva già concesso alla stessa ditta un’autorizzazione all’occupazione temporanea di suolo pubblico, anch’essa in deroga alla normativa vigente.

Nel prosieguo dell’attività investigativa, nei confronti di altri esercizi commerciali e di ristorazione che operano a Noto, sono state riscontrate alcune irregolarità inerenti, in particolar modo, l’occupazione del suolo pubblico, per le quali sono state elevate delle sanzioni amministrative ai titolari delle ditte. Agli stessi titolari degli esercizi commerciali è stato intimato di ripristinare lo stato dei luoghi nel rispetto delle concessioni amministrative di cui sono in possesso.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube