Home / Primo Piano / Noto, Scelta la location per il film “I bambini della Croce Bianca” dal soggetto del giornalista Carmelo Miduri
Di Lorenzo

Noto, Scelta la location per il film “I bambini della Croce Bianca” dal soggetto del giornalista Carmelo Miduri

Venerdì la Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio ospiterà la conferenza stampa per la presentazione del protocollo d’intesa fra il Comune netino e i produttori del film “I Bambini della Croce Bianca”, tratto dall’omonimo racconto del giornalista siracusano Carmelo Miduri. Film che sarà girato quasi per intero nel Comune di Noto e nel territorio circostante. Sarà il sindaco Corrado Bonfanti, insieme con il produttore Paolo Ghezzi, ad illustrare l’iniziativa e il protocollo, redatto dalla Noto Film Commission diretta da Corrado Di Lorenzo (nella foto).

Protocollo che prevede i termini della collaborazione, la logistica, location ed eventi collaterali fra il Comune ed i produttori che, per altro, si impegnano a valorizzare gli aspetti ambientali ed architettonici del Comune barocco, oltre che a utilizzare anche risorse professionali locali.
Alla conferenza stampa, oltre al sindaco Bonfanti e al responsabile della Film Commission, saranno presenti l’autore del soggetto Carmelo Miduri, il regista Andrea Zaniol, il produttore Paolo Ghezzi, Gianni Mariani e Carlo Corbucci (dello staff organizzativo) ed alcuni degli attori: Lorenzo Faletti, Gennaro Piccirillo e Francesco Di Lorenzo. I tecnici della produzione ed il regista sono già in zona da qualche giorno per l’individuazione delle location dove girare il film, che è tratto da una storia vera, i cui protagonisti sono bambini siciliani che negli anni Cinquanta e Sessanta vissero una drammatica esperienza alleviata da un grande spirito di solidarietà di giovani donne siciliane.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*