OMICIDIO A CALTAGIRONE, ARRESTATO IL PRESUNTO ASSASSINO AD AVOLA
Tragedia a Caltagirone. È stato trovato senza vita, all’interno della sua abitazione in contrada San Nicolò Le Canne, un uomo di 63 anni, Raffaele Maruca. A fare la scoperta sono stati i familiari. In un primo momento si era ipotizzato un incidente domestico, ma i primi rilievi hanno fatto emergere segni compatibili con una morte violenta.

La Polizia Municipale ha allertato i Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini, con il supporto del Nucleo Investigativo di Catania e della Sezione Investigazioni Scientifiche. Il medico legale ha confermato che la vittima è stata colpita da tre colpi d’arma da fuoco, calibro 7,65.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno portato in poche ore all’identificazione del presunto autore: un uomo di 54 anni, residente ad Avola. Decisive le immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte.
Il sospettato è stato bloccato ad Avola dai Carabinieri, mentre tentava di nascondersi. Alla vista dei militari ha consegnato spontaneamente una pistola carica e ha indicato il luogo dove aveva nascosto gli abiti sporchi di sangue.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il movente sarebbe legato a vecchi rancori per una casa finita all’asta e acquistata da un parente della vittima. Resta ancora da chiarire se si sia trattato di una vendetta o di un tragico errore di persona.
L’uomo è stato fermato con l’accusa di omicidio aggravato.