Se te lo fossi perso

OMICIDIO PER UN PASCOLO: EX POLIZIOTTO ARRESTATO A SIRACUSA

Avrebbe ucciso per una lite legata al pascolo del bestiame. È stato fermato dalla Polizia Salvatore Tinnirello, ex agente in pensione, accusato dell’omicidio del pastore Giuseppe Pollara, freddato nella notte dell’8 maggio lungo la strada provinciale per Scordia, nel territorio siracusano.

L’attività investigativa, condotta dalla Squadra Mobile di Siracusa e dal Commissariato di Lentini, sotto il coordinamento della Procura, è partita subito dopo il ritrovamento del corpo della vittima, raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco all’addome e abbandonata in aperta campagna.

Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e ad attività tecniche, gli investigatori sono riusciti a ricostruire gli ultimi momenti di vita del pastore e a identificare l’autovettura usata dal killer: un mezzo in uso esclusivo a Tinnirello.

Secondo la ricostruzione, l’omicidio sarebbe il tragico epilogo di vecchie tensioni tra i due, legate ai frequenti sconfinamenti del gregge di Pollara nei terreni dell’ex poliziotto.

Tinnirello è stato portato nel carcere di Siracusa in attesa della convalida del fermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *