Home / Se te lo fossi perso / Sport / Ortigia attesa domani dal Quinto e in Euro Cup c’è la Telimar Palermo

Ortigia attesa domani dal Quinto e in Euro Cup c’è la Telimar Palermo

Turno infrasettimanale di campionato con l’Ortigia impegnata in trasferta contro il Quinto, formazione che al momento è penultima a 3 punti. Quella di Genova è una piscina da sempre difficile per l’Ortigia, che, come è noto, deve anche fare i conti con le pesanti assenze di Napolitano e Mirarchi, ai box per il Covid. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Quinto. Gli uomini di Piccardo, che dopo sei vittorie di fila e il pareggio di sabato scorso, sono secondi a due punti dal Recco, vanno a caccia di una vittoria per rimanere agganciati al vertice della classifica, in vista delle prossime difficili sfide (in casa con la Roma, a Palermo contro il Telimar, di nuovo in casa con Brescia e, infine, a Salerno).

Alla vigilia del match, coach Stefano Piccardo fa il punto sulla condizione dei suoi dopo il pari con Trieste: “La squadra sta bene, dobbiamo solo valutare le condizioni di Klikovac”. Poi dà uno sguardo all’avversario: “Sarà un impegno molto difficile. Quinto è una formazione contro la quale storicamente fatichiamo molto. Bisogan considerare che in quella piscina Trieste ha vinto solo per un gol di scarto, a dimostrazione del fatto che il valore reale del Quinto non rispecchia sicuramente la classifica che ha attualmente”.

Intanto, la LEN ha sorteggiato gli abbinamenti per le semifinali di Euro Cup: sarà derby siciliano con il Telimar. Andata a Palermo (12 gennaio), ritorno in casa (9 febbraio).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube