Google+

Ortigia Film Festival : Gli eventi collaterali

Definito il cartellone degli eventi collaterali dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa che si svolgerà dal 13 al 20 luglio 2019. Anche quest’anno, tutti gli eventi collaterali avranno una location unica, il Cortile del’ex Convento di S. Francesco d’Assisi, in via Gargallo 67 a Siracusa.

Si parte lunedì 15 luglio alle ore 18:45 con la Lectio Magistralis di Mogol dal titolo: “Il Cammino del Pop”. Attraverso l’ascolto di alcuni brani fondamentali, Mogol, spiegherà i mutamenti, le dinamiche e le evoluzioni della musica pop negli ultimi sessant’anni.

Martedì 16 luglio alle 18:45, Miriam Leone, in concorso con il film “L’Amore a domicilio” di Emiliano Corapi, sarà la protagonista del primo appuntamento con i “Faccia a faccia con il cinema italiano” moderati dalla critica cinematografica Fulvia Caprara. Una chiacchierata informale e un confronto con il pubblico su argomenti come la vita, la carriera e le esperienze personali degli ospiti.

Giovedì 18 Luglio alle 18.45 sarà la volta di un trio di attrici d’eccellenza: Valeria Solarino, Paola Minaccioni e Lucia Sardo. Un incontro, tra aneddoti e progetti per il futuro, moderato da Fulvia Caprara.

Ortigia Film Festival, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli ha il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBAC è sostenuto dalla Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’AudiovisivoSicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei. Con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori con il Patrocinio del Comune di Siracusa.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*