ORTIGIA, ULTIMA IN CASA: TEMPESTI E NAPOLITANO DANNO L’ADDIO ALLA PALLANUOTO
Sarà una giornata speciale, indimenticabile per l’Ortigia e per tutti gli appassionati di sport. Domani pomeriggio alle 14.30, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, va in scena gara 2 della finale per il 7° posto del campionato di Serie A1, contro la Roma Vis Nova. Ma più del risultato, a dominare sarà l’emozione.

Quella di domani sarà infatti l’ultima partita casalinga per Christian Napolitano e Stefano Tempesti, due vere leggende della pallanuoto italiana. Il primo, storico capitano biancoverde, centroboa di valore assoluto e simbolo del club. Il secondo, semplicemente uno dei più grandi portieri di tutti i tempi, protagonista di cinque Olimpiadi consecutive.
Prima del match, la società consegnerà ai due atleti un riconoscimento alla carriera, tra l’abbraccio del pubblico, dei compagni di squadra e di tutta Siracusa. A condividere il momento anche il Siracusa Calcio, invitato per celebrare insieme la promozione in Serie C.
In vista della sfida, il tecnico Stefano Piccardo ha sottolineato il valore sportivo ed emotivo dell’evento: “Per noi è una gara importante, ma sarà anche un saluto toccante a due compagni di viaggio che hanno segnato la storia del club. Un momento unico, un vero privilegio esserci”.
Senza il greco Kalaitzis, ancora squalificato, l’Ortigia cercherà comunque di allungare la serie a gara 3. Ma il vero risultato, domani, sarà l’abbraccio della città a due icone dello sport.