AttualitàPrimo Piano

Pachino, slitta lo sciopero degli operatori ecologici

Vertenza Lavoratori Igiene Urbana   Impresa  Ecologica Busso di Pachino. Con una lettera inviata al Prefetto di Siracusa, l’Ugl accoglie la proposta di sospendere lo sciopero programmato per martedì prossimo ma permane lo stato di agitazione. Lo sciopero slitta ai giorni 8 e 9 giugno con sit-in davanti al palazzo comunale. La decisione è scaturita dall’assemblea straordinaria dei dipendenti della Busso, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi a partire dal mese di gennaio.

Il Prefetto Gradone è intervenuto presso i Ministeri competenti e ha interloquito con il  Presidente Della Regione Siciliana per provvedere al più presto all’ accredito delle somme spettanti.

“Nonostante  ciò i lavoratori hanno  continuato a svolgere servizio per non  provocare  disagi alla cittadinanza – spiega Paolo Iacono, responsabile della Federazione Territoriale Igiene Ambientale dell’Ugl – Crediamo  che  il Sindaco del Comune di Pachino  e  l’ Amministrazione  Comunale  dovranno   in tutti i modi cercare  di risolvere  la  grave situazione   nei confronti della Società  Busso che non è in grado di assolvere gli impegni con i lavoratori né di anticipare somme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *