Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Palazzolo Acreide, un progetto per la rianimazione cardiopolmonareSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Palazzolo Acreide, un progetto per la rianimazione cardiopolmonare

Palazzolo Acreide, un progetto per la rianimazione cardiopolmonare

“7 minuti per salvare una vita!” È questo lo slogan che la neo Organizzazione di Volontariato “Novacreide Citizens’ band” sceglie per sensibilizzare l’intera comunità di Palazzolo Acreide sull’importante tema della rianimazione cardiopolmonare di base e primo soccorso. Il progetto prevede la diffusione sul territorio delle manovre salvavita, attuabile mediante la formazione di quindici volontari, tutti soci dell’Associazione Novacreide. Ci si avvale, dunque, di un’istruzione accurata, senza speculazioni, tramite un unico corso in grado di rilasciare la qualifica di operatori BLS-D. Poche associazioni hanno a cuore il vero obiettivo della formazione del personale laico all’utilizzo del Defibrillatore, nonché alle manovre di disostruzione delle vie aeree, pediatriche e dell’adulto. 

L’Associazione invita ed offre simbolicamente la formazione anche al primo cittadino di Palazzolo Acreide, il Sindaco Salvatore Gallo, e all’assessore alla Protezione Civile Vincenzo Nieli. 

L’accompagnamento formativo sarà svolto presso l’aula consiliare del Comune di Palazzolo Acreide, sabato, 18 dicembre, con il sostegno del CSVE ed il Patrocinio gratuito del Comune.  Presenti i professionisti istruttori e formatori dell’Associazione Nazionale “AssoFormatori”. Le manovre inerenti alla formazione rispondono alla normativa vigente anti contagio.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube