Se te lo fossi perso

Palazzolo, la Protezione Civile festeggia i 30 anni

Il gruppo di volontari della Protezione civile di Palazzolo, nato nel 1996, ha festeggiato trent’anni, confermandosi tra i più longevi delle realtà associative. Il Gruppo ha affrontato emergenze a scala diversa, dalle più gestibili come quelle in ambito comunale a quelle più gravi come quelle in ambito nazionale. Ha affrontato il terremoto in Abruzzo e le frane di Giampilieri e di Barcellona Pozzo di Gotto. È stato impegnato durante la pandemia e ha gestito in forma globale la parte logistica del Centro Vaccinale. Ha partecipato agli sbarchi avvenuti al Porto Commerciale di Augusta e recentemente all’emergenza a Niscemi. Nel corso della cerimonia del Trentennale sono stati consegnati anche dei riconoscimenti al Dipartimento della Protezione Civile Sono stati premiati anche alcuni rappresentanti dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale con i quali il Gruppo collabora durante lo spegnimento degli incendi, e hanno ricevuto un riconoscimento anche la Stazione dei CC e il Comando dei VvUu. Sono state premiate tutte le associazioni di Volontariato della provincia di Siracusa e anche della provincia di Ragusa, con le quali il Gruppo collabora nelle varie emergenze e le associazioni che operano sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *