Se te lo fossi perso

PALERMO, IMPRENDITORE SEQUESTRATO E MINACCIATO: 4 ARRESTI PER ESTORSIONE

Sequestrato, picchiato e minacciato di morte per ottenere denaro. È l’incubo vissuto da un imprenditore palermitano, al centro di una vicenda di estorsione che ha portato oggi all’arresto di quattro persone nel capoluogo siciliano.

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza cautelare del Gip di Palermo: due degli indagati sono finiti in carcere, altri due agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

L’accusa, a vario titolo, è di sequestro di persona a scopo di estorsione, estorsione aggravata e atti persecutori.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i quattro avrebbero seguito e controllato la vittima, arrivando perfino a installare un localizzatore GPS sul suo ciclomotore. Poi il sequestro in un casale di campagna, dove l’imprenditore sarebbe stato aggredito fisicamente e minacciato di essere gettato in una botola, se non avesse ceduto al ricatto.

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’escalation di violenza, fatta di pestaggi, minacce e pressioni continue, fino alla denuncia dell’uomo, che ha permesso l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con ambienti criminali più ampi e accertare se vi siano altre vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *