Google+

Pallanuoto, 8 formazioni al memorial “Dario Aprile”

Presentato allo stampa il 6° “Memorial Dario Aprile” di pallanuoto under 17 maschile. Organizzato dalle società Ortigia e Sikelia con il patrocinio del Comune, il “Memorial” si svolgerà in questo fine settimana e vedrà la partecipazione di 8 formazioni italiane ( Nc Monza, Roma Vis Nova A, Roma Vis Nova B, R.N. Palermo, RN Terrasini, Sikelia ) e la maltese Sirens.

L’assessore allo Sport, Nicola Lo Iacono, nel ricordare la grande tradizione di Siracusa nella pallanuoto ha auspicato che il Memorial possa continuare anche in futuro vedere; il presidente della Sikelia, Franco Guglielmo, ha parlare invece dell’aspetto tecnico della manifestazione che anno dopo anno registra un aumento delle squadre partecipanti.

Infine è intervenuto Franco Aprile, papà dello sfortunato atleta dell’Ortigia, scomparso nel 2001 a soli 17 anni, che ha ricordato brevemente la figura del figlio, sportivo ma anche appassionato di arte. In sua memoria i trofei realizzati dal Liceo artistico Gagini ed il logo del Memorial, disegnato dallo stesso Dario Aprile per una manifestazione giovanile qualche tempo prima della sua scomparsa.

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*