Sport

Pallanuoto A2, la Sette scogli torna alla vittoria contro il Cagliari

Vince con merito il C.C. 7 Scogli per 7 a 6 contro una mai doma Promogest Cagliari al termine di un bellissimo match sempre in equilibrio. La posta in palio era molto alta per gli aretusei dopo i recenti passi falsi compiuti contro il Latina ed i Muri Antichi Ct. Servivano i tre punti per riprendere il trend positivo interrotto dall’opaca e deludente prestazione casalinga contro il Latina Pallanuoto.

Oggi non era assolutamente semplice al cospetto di una squadra costruita per giocare nei play-off che annovera giocatori di categoria superiore come Vuleta e Gaffuri che, inspiegabilmente, si trova in una posizione di classifica delicata.
Parte subito forte la Promogest con un pressing a tutto campo che mette in notevole difficoltà i giocatori siracusani. Inoltre, in attacco, i cagliaritani mettono paura ai locali con alcune velenose e terrificanti conclusioni dei loro migliori tiratori come Baldinelli e Gaffuri.
Malgrado le iniziali difficoltà, la 7 Scogli non si disunisce rimanendo in scia dei sardi che chiudono in vantaggio per 6 a 5 il secondo periodo di gioco.
La 7 Scogli, tuttavia, nel terzo tempo, registra efficacemente, grazie all’esperto difensore croato Deni Zovko, la difesa mettendo in grande difficoltà  i sardi grazie ad un pressing asfissiante ed in anticipo. Infatti, i locali riescono prima a pareggiare la partita e poi a passare in vantaggio per 7 a 6 grazie ad una prodezza del centravanti aretuseo Simone Morachioli. Gli ultimi minuti di gioco sono gestiti molto bene dai ragazzi di Baio che non subiscono più nulla fino al fischio finale.
“Grande merito ai miei giocatori che hanno disputato una grande partita” – dichiara felice a fine gara Aldo Baio aggiungendo:” Questa squadra, nonostante la giovane età media, possiede valori e potenzialità importanti.
Ci siamo allenati davvero bene dopo la sconfitta contro i Muri Antichi Catania ed oggi sono davvero soddisfatto di come i ragazzi hanno saputo soffrire nei momenti delicati del match non disunendosi mai e vincendo con merito contro una grande squadra.
Personalmente, dedico questa vittoria a Raffaele Cusmano che ieri ha subito un doloroso lutto familiare e che, nonostante la perdita subita, ha giocato regolarmente disputando un grande match”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *