Sport

Pallanuoto, la Sette Scogli affronta la capolista Roma

Continua incessante la preparazione del C.C. 7 Scogli in vista dell’ardua trasferta di Roma contro la capolista Roma Nuoto ancora imbattuta in campionato. Match in salita per i siracusani poiché i capitolini, fin qui, stanno rispettando i pronostici di inizio stagione degli addetti ai lavori che li vedevano assoluti favoriti per la promozione in serie A1.

Il roaster a disposizione di coach Mario Fiorillo non ha nulla da invidiare ad alcune squadre attualmente in serie A1 ed annovera, tra le sue file, giocatori del calibro del portiere William Washburn, dei difensori Giacomo Gianni ed Obradovic, degli attaccanti Roberto Africano, Luca Fiorillo, Gabriele Letizi ed Alessandro Faiella ed infine del centroboa Michele La Penna. Tuttavia, gli aretusei non intendono minimamente recitare il ruolo di vittima sacrificale pur consapevoli della forza e della consistenza degli avversari.

I giocatori di Baio hanno lavorato duramente ed intensamente in settimana sia per quanto concerne la parte atletica sia relativamente alla parte tecnico-tattica disputando anche una proficua amichevole martedì scorso a Catania contro i Muri Antichi Catania. L’unico dubbio di formazione per coach Baio è la presenza in vasca del capitano Mauro Bordone che ieri sera, durante l’allenamento, ha subito un brutto colpo in un scontro fortuito che lo ha costretto, anzitempo, a terminare la seduta e recarsi in ospedale per gli accertamenti del caso.

In mattinata, i bianco-blue svolgeranno la consueta rifinitura.

La partenza per Roma è prevista per domani mattina alle ore 9:30 poiché il fischio d’inizio della partita, che si disputerà presso la piscina del Foro Italico, è fissato alle ore 17:30.

In settimana abbiamo lavorato parecchio sugli errori commessi e sulle difficoltà incontrate contro la Promogest Cagliari – dichiara coach Baio aggiungendo:” La vittoria contro il Cagliari è stata fondamentale per la classifica ma dal punto di vista del gioco espresso, principalmente in attacco, c’e’ tanto da migliorare.

In difesa siamo andati bene subendo solo 6 goal in tutta la partita di cui 5 nelle prime due frazioni di gioco e soltanto 1 negli ultimi due parziali di gara.

In fase offensiva, invece, sia a uomini pari che in superiorità numerica possiamo e dobbiamo far meglio.

Conosciamo perfettamente la forza della Roma Nuoto che fin qui ha “ammazzato” il campionato meritando la testa della classifica in virtù di nove vittorie consecutive e per questo servirà, da parte dei miei giocatori, una prova di carattere, di personalità, di grande umiltà e sacrificio per cercare di mantenere il punteggio il più possibile in bilico ed in equilibrio”.

Molto ottimista per la partita di domani il Presidente Marco Capillo che seguirà la squadra a Roma che dichiara:” Affrontiamo la capolista sapendo che di fronte troveremo una squadra costruita per il salto in A1, dopo l’ottima campagna acquisti di quest’estate.

Non mancheranno le motivazioni per fare bene e mi auguro che i ragazzi rispondano con una bella prestazione.

Personalmente, sono molto soddisfatto di come i ragazzi si allenano e faticano quotidianamente e di come si stanno comportando in questo primo scorcio di campionato pur essendo un gruppo nuovo con un’età media molto giovane dimostrando, in ogni occasione, grande serietà, professionalità e coesione.

Infine, mi preme complimentarmi con la Roma Nuoto per la sua continua crescita sportiva e commerciale.

Ritengo, senza dubbio, rappresenti un modello da seguire”.

Appuntamento quindi fissato per domani, alle ore 17.30, presso la piscina del Foro Italico. Dirigeranno l’incontro i Sig.ri Minelli e Piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *