Primo PianoSport

Pallanuoto, l’Ortigia perde di misura a Firenze

Rari Nantes Florentia – C.C. Ortigia 10-8

Rari Nantes Florentia: Mugelli, Colombo, Dani F. Panerai, Vasic (4), Brancatello, Bruni, Oneto Gomes (5), Gobbi, Astarita, Bosazzi (1), Cicali.

Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Puglisi, Di Luciano (1), Lisi, Camilleri (2), Ivovic, Rotondo (1), Danilovic (4), Vinci, Casasola, Negro.

Prova di carattere dell’Ortigia contro la quotata Florentia. In trasferta, il sette siracusano ha dato del filo da torcere fino alla fine ai padroni di casa, che hanno vinto grazie allo spunto conclusivo.

Nella prima frazione di gioco a rompere l’equilibrio al primo assalto è la Florentia con una rete di Vasic. Ma è subito l’Ortigia a farsi sotto con una rete di Rotondo. In superiorità numerica sono i padroni di casa a riportarsi in vantaggio 2-1 con Gomes. Ma è l’Ortigia che chiude in vantaggio il primo tempo con reti di Di Luciano e del maltese Camilleri.

Molto equilibrata la seconda frazione di gioco, anche se già in avvio il solito Gomes riporta in pareggio la sua squadra. Nel terzo tempo, partita decisamente più combattuta e ricca di colpi di scena con la Florentia subito in vantaggio 4-3 con Bosazzi, sfruttando la superiorità numerica e l’Ortigia che ribatte con Fanilovic. Ancora Vasic a riportare in avanti la sua squadra e Gomes che raddoppia il vantaggio. Ma è l’Ortigia a rifarsi sotto sul finire del tempo con due reti una di Camilleri, l’altra di Danilovic, entrambe in superiorità numerica. Sempre nella terza frazione di gioco, l’Ortigia ha sciupato un penalty con Di Luciano che si è fatto parare il tiro da Mugelli.

Nel quarto tempo, l’espulsione di Generini della Florentia per limite di falli, poi il gol che faceva promettere bene all’Ortigia, realizzato da Danilovic, ma subito dopo era Gomes a ristabilire le distanze. L’alternanza delle reti di conferma ancora con Danilovic e Vasic. Poi altre due espulsioni quella di Colombo per i fiorentini e di Rotondo per i siracusani sempre per limite di falli. La partita sembrava finire in parità, ma al 6’ è Vasic in superiorità numerica a riportare in vantaggio la sua squadra mentre il decimo gol è stato messo a segno da Oneto Gomes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *