Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Pallanuoto, l’Ortigia terza ai campionati regionali under 14

Pallanuoto, l’Ortigia terza ai campionati regionali under 14

La pallanuoto siracusana ha mille risorse e continua a sfornare risultati eccellenti. Oltre all’Ortigia, consolidata realtà della serie A1, che ha dato tre giocatori alla nazionale di Sandro Campagna, emergono con forza i giovani pallanotisti. L’ultimo, egregio risultato è stato ottenuto nel weekend nella piscina di Palermo, dove ‘Ortigia Under 14 di pallanuoto maschile ha vinto la finale regionale per il 3° e 4° posto, salendo così sul podio, traguardo che mancava da qualche anno.

I ragazzi, che sono diretti dal tecnico Volarevic, e guidati in vasca da mister Sparta hanno battuto ai tiri di rigore i padroni di casa del Telimar Palermo. Risultato finale 14-13 per l’Ortigia (i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 8-8). Anche ilo sindaco Francesco Italia ha voluto complimentarsi conle giovanissime leve della pallanuoto siracusana, postando una foto e un messaggio di pieno orgoglio per il risultato ottenuto dalla squadra. Per completezza d’informazione, il titolo è andato ai ragazzini dell’Ekipe Orizzonte di Catania che ha battuto facilmente la Waterpolo Palermo.

Il circolo canottieri Ortigia, insomma, guarda avanti con speranza e con la consapevolezza di lavorare bene nel settore giovanile, che è stato da sempre una fucina di campioncini, molti dei quali approdati in prima squadra nel corso degli anni a conferma della profonda e antica tradizione pallanotistica che affonda le radici alla generazione di Concetto Lo Bello. Appena il 16 luglio scorso, la squadra under 12 si è laureata campione regionale di categoria battendo in finale la squadra di casa del Telimar e prim’ancora, ad inizio luglio, era toccata alla squadra under 20 vincere addirittura lo scudetto.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*