Pallanuoto serie C, Aquatic Club Siracusa battuto dalla capolista Cosenza
Sconfitta prevedibile per l’Aquatic Club Siracusa, battuto in casa alla Paolo Caldarella 21-14 dal Cosenza capolista nella gara valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C di pallanuoto. Di fronte alla prima della classe, che ha vinto tutte le partite, la squadra del presidente Riccardo Barone non ha sfigurato, lottando su tutti i palloni nel primo tempo, chiuso in svantaggio di un gol. Nel secondo, break degli ospiti, che realizzano un pesante 7-3, che dà uno strappo decisivo al match. Con 5 reti di vantaggio, i calabresi, gestiscono le energie. Parziale di 4-3 per gli aretusei nel terzo quarto mentre nell’ultimo gli ospiti allungano, realizzando 6 reti e incassandone 3. Chiudono pertanto la partita con 7 gol di vantaggio.

I gol degli aretusei sono stati realizzati da Caziero e Fossi (4), Di Stefano e Izzi (2) Conigliaro e Pintaldi (una ciascuno)
Ora il calendario prevede una lunga pausa. Poi ultime 4 partite della stagione regolare, con l’Aquatic Club Siracusa ancora in corsa per il secondo posto che vale la qualificazione ai playoff. Bisognerà però cercare di fare punti contro ogni avversario Prossimo impegno sabato 9 maggio in trasferta con l’Ossidania”




