Se te lo fossi perso

Paternò, sequestrati prodotti ittici senza documentazioni.

Prodotti ittici senza etichettatura e documentazione. In un ristorante orientale di Paternò la Polizia ha sequestrato un’ottantina di chili di alimenti privi di tracciabilità. Per il titolare è scattata sanzione di 1.500 euro. Un’ulteriore sanzione è stata contestata dall’Asp per 1.500 euro per l’inidoneità dei luoghi di lavoro, impartendo alcune prescrizioni affinché il titolare provveda ad una serie di adempimenti entro il termine di trenta giorni.

Durante, le ispezioni nel locale, lo Spresal ha rilevato alcune gravi violazioni alla normativa sulla sicurezza sui luoghi del lavoro e, pertanto, ha denunciato il titolare per la presenza di dispositivi di sicurezza non idonei nella cassetta di primo soccorso, per la mancata indicazione delle uscite di emergenza dell’esercizio commerciale. L’ammenda per la violazione è stata di 4.500 euro.

Scoperto anche un caso di lavoro nero per il quale il titolare è stato sanzionato per 1.950 euro. Inoltre, è stata rilevata la mancata tracciabilità del pagamento delle retribuzioni per un altro lavoratore, per cui è stata applicata un’ulteriore sanzione pari a 3.333,32 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *