Se te lo fossi perso

PIAZZA DI SPACCIO BLINDATA IN UN APPARTAMENTO: BLITZ DEI CARABINIERI DI SIRACUSA

Un vero e proprio fortino della droga è stato smantellato a Siracusa, in via Privitera, durante un blitz scattato sabato pomeriggio da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi e dei militari della Compagnia di Siracusa.

I  militari, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno notato un continuo via vai di persone, soprattutto nelle ore serali. A quel punto, è scattato l’intervento. Per evitare le grate in ferro installate ai piani bassi come protezione, i Carabinieri sono entrati da un solaio, cogliendo di sorpresa gli occupanti.

All’interno dell’abitazione, trasformata in una piazza di spaccio vera e propria, è stato sorpreso un giovane di 20 anni mentre cedeva della droga a un 51enne pregiudicato. La casa era protetta da un avanzato sistema di videosorveglianza, con telecamere puntate all’esterno per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione, i militari hanno sequestrato dosi di cocaina e marijuana pronte per lo spaccio, insieme a 450 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Sequestrato anche l’intero impianto di sorveglianza.

Il ventenne è stato arrestato. Per i Carabinieri si tratta del secondo colpo inferto al traffico di droga in pochi giorni: giovedì scorso, in via Costanzo, era stato arrestato un 57enne che aveva allestito un vero “market” della droga nel suo appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *