PIAZZA DI SPACCIO BLINDATA IN UN APPARTAMENTO: BLITZ DEI CARABINIERI DI SIRACUSA
Un vero e proprio fortino della droga è stato smantellato a Siracusa, in via Privitera, durante un blitz scattato sabato pomeriggio da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi e dei militari della Compagnia di Siracusa.

I militari, dopo un’attenta attività di osservazione, hanno notato un continuo via vai di persone, soprattutto nelle ore serali. A quel punto, è scattato l’intervento. Per evitare le grate in ferro installate ai piani bassi come protezione, i Carabinieri sono entrati da un solaio, cogliendo di sorpresa gli occupanti.
All’interno dell’abitazione, trasformata in una piazza di spaccio vera e propria, è stato sorpreso un giovane di 20 anni mentre cedeva della droga a un 51enne pregiudicato. La casa era protetta da un avanzato sistema di videosorveglianza, con telecamere puntate all’esterno per monitorare l’arrivo delle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione, i militari hanno sequestrato dosi di cocaina e marijuana pronte per lo spaccio, insieme a 450 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Sequestrato anche l’intero impianto di sorveglianza.
Il ventenne è stato arrestato. Per i Carabinieri si tratta del secondo colpo inferto al traffico di droga in pochi giorni: giovedì scorso, in via Costanzo, era stato arrestato un 57enne che aveva allestito un vero “market” della droga nel suo appartamento.