Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Pillirina off limits: il cantante Oye offre un milione per “lasciarla aperta a tutti”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Ambiente / Pillirina off limits: il cantante Oye offre un milione per “lasciarla aperta a tutti”

Pillirina off limits: il cantante Oye offre un milione per “lasciarla aperta a tutti”

Anche un cantante rock interviene con un’offerta shock per liberare la Pillirina dal vincolo dei privati. Erlend Oye, cantante dei Kings of Convenience, ha postato un messaggio sui social con cui ha proposto al marchese De Gresy, un milione di euro per lasciare la Pillirina aperta a tutti”. Un’offerta che sa di sfida da parte di un noto interprete della musica rock, molto appassionato di Siracusa, nei confronti del marchese, che chiama in causa nel suo messaggio a forte impatto.

Nel post, visualizzato da migliaia di internauti, Oye racconta di essere stato rapito dal fascino della Pillirina. La società Elemata, proprietaria dei terreni che si affacciano sulla costa della Pillirina ha recintato la proprietà e precluso l’accesso al pubblico. Ha già presentato il progetto per ristrutturare i caseggiati militari, che risalgono al secondo conflitto mondiale, per trasformarli in abitazioni per turisti. “Crede di fare così un favore a Siracusa?”, domanda Erlend Oye. L’altra mattina, come decine e decine di siracusani, voleva andare alla Pillirina. Ma una guardia privata lo ha fermato, spiegandogli che adesso l’area è off limits per il pubblico. “Eppure questa zona è stata di uso pubblico negli ultimi 50 anni –ha commentato il noto cantante – la Pillirina non ha bisogno di alcuna riqualificazione. E’ perfetta così com’è (…). Signor De Gresy, se leggi questo post, cambia i tuoi piani. I posso vendere la mia casa a Bergen e forse riuscire a rimborsarti i costi che hai sostenuto durante gli anni di battaglie giudiziarie. Un milione di euro sarà sufficiente? E’ tutto quello che ho. Non privarci della Pillirina”. Oye già da tempo frequenta Siracusa e nel 2018, in occasione della campagna elettorale, si è esibito ai Villini su espresso invito del sindaco Francesco Italia.

Il libro della Pillirina è più che mai aperto e si arricchisce di nuovi capitoli.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube