Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Pioggia torrenziale: crolla cornicione del pilastro decorativo del ponte UmbertinoSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Pioggia torrenziale: crolla cornicione del pilastro decorativo del ponte Umbertino

Pioggia torrenziale: crolla cornicione del pilastro decorativo del ponte Umbertino

Il nubifragio che si è abbattuto intorno alle 15 sul capoluogo ha messo nuovamente a nudo tutti i problemi di viabilità e gli allagamenti di buona parte del territorio urbano. Le abbondanti piogge cadute in poco più di una mezz’ora, hanno mandato in tilt il centralino dei vigili del fuoco, intasato per le numerose chiamate di cittadini che segnalavano disagi alla viabilità, auto in panne, tombini saltati, allagamento di scantinati.

Una pattuglia delle Volanti ha bloccato il traffico in uscita sul viale Paolo Orsi, in buona parte sott’acqua, consentendo soltanto ai veicoli in entrata in città di transitare evitando la parte di strada piena d’acqua. Stessa cosa per il viale Ermocrate, dove le pattuglie della polizia municipale ha impedito la circolazione dei veicoli perché l’intera strada è, come sempre in queste circostanze, finita sotto diversi centimetri di acqua piovana. Un furgone ne ha fatto le spese, rimanendo impantanato.

La pioggia, mista a grandine, ha provocato anche danni alle cose. Sul ponte Umbertino è crollato una parte del cornicione del pilastro decorativo che era già stato messo alla prova dalla presenza di piante ruberali, le cui radici si sono insinuate negli interstizi del manufatto. La pioggia ha fatto il resto.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube