Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Ponte sul fiume Cassibile chiuso: appello al Prefetto

Ponte sul fiume Cassibile chiuso: appello al Prefetto

La chiusura del ponte sul fiume Cassibile ha di fatto interrotto i collegamenti viari fra Cassibile e Avola e quindi con l’intera zona Sud. I disagi maggiori sono registrati dai piccoli imprenditori che lamentano notevoli difficoltà a raggiungere quotidianamente Avola per l’espletamento delle attività lavorative.

Dalla chiusura del ponte sul fiume Cassibile, per lavori in corso, l’unico modo per raggiungere Avola rimane l’autostrada o la strada Maremonti, attraverso un tortuoso e lungo giro.

Si tratta di mezzi non targati o di cilindrata inferiore ai 150 cc. sono costretti ad effettuare giornalmente un percorso tortuoso ed anti economico. “In un momento di crisi e difficoltà come questo bisogna trovare delle soluzioni a tale problema – spiega il presidente della circoscrizione Cassibile, Romano, che si è rivolto al prefetto Gradone al quale ha rivolto il quesito.

Si chiede di intervenire sulla tematica emettendo un provvedimento di natura transitoria, nelle more dei lavori, che permetta a questi mezzi di transitare via autostrada per raggiungere Avola. Su questo problema era intervenuto la scorsa settimana il movimento dei Forconi, che ha inscenato una manifestazione di protesta allo svincolo di Cassibile dell’autostrada Siracusa-Gela.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*