Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Prefettura di Siracusa. Iniziative per lo smaltimento dei veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada

Prefettura di Siracusa. Iniziative per lo smaltimento dei veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada

Si informa che sul sito della Prefettura di Siracusa, www.prefettura.it/siracusa in data 01.04.2021, è stato pubblicato il decreto n. 20770 contenente la ricognizione, effettuata in collaborazione con l’Agenzia del Demanio, di n. 559 mezzi sequestrati per violazioni al codice della strada fino alla data del 15 marzo 2021 e ancora giacenti, presso la depositeria Sammito Angela, con sede a Pachino in Via Indipendenza n. 27.

Gli interessati potranno consultare l’elenco, facente parte integrante del decreto, in cui sono stati indicati i dati identificativi dei veicoli (targa o telaio) e le generalità dei proprietari, nonché ogni altra utile informazione.

Entro 30 giorni dalla suindicata data di pubblicazione, i proprietari aventi diritto potranno rivolgere alla Prefettura di Siracusa apposita istanza di dissequestro o restituzione dei mezzi dimostrando l’assolvimento di tutti gli obblighi di legge, ivi compreso il pagamento delle spese di custodia alla ditta Sammito Angela.

Decorso il suddetto termine, i veicoli dei quali non sarà richiesta la restituzione saranno acquisiti dal Demanio per la alienazione o la rottamazione.

Infine, con separato elenco sono stati individuati gli obbligati al pagamento delle spese di custodia per veicoli già alienati o rottamati, allo scopo di consentire agli interessati l’estinzione dell’obbligazione ed evitare così il recupero coattivo qualora tali spese venissero anticipate dall’Amministrazione.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube