Google+
Ultime Notizie

Presidenza Pd? Schiavo: “Non ci penso nemmeno”

“Accettare la presidenza del Pd? Non dipende da me. E comunque personalmente non sono interessato a ricoprire questa carica”. Questa la risposta da parte dell’assessore comunale Liddo Schiavo alle sollecitazioni della segretaria provinciale Castelluccio. Gli ultimi risvolti all’interno del partito, saranno oggetto nelle prossime ore di una riunioine da parte della componente renziana, che dal primo momento ha contestato la nomina della Castelluccio.
“Ho letto come altri la lettera del comitato nazionale di garanzia e sono rimasto perplesso – dice Schiavo – D’accordo che non abbia titoli per intervenire sulla validità del congresso provinciale, ma è altrettanto vero che aspettiamo da mesi che vengano inviati a Siracusa i due ispettori del partito, annunciati lo scorso dicembre e poi bloccati in attesa che, con l’affermazione di Renzi alle primarie, potessero essere indicati altri due ispettori”.
Per la componente renziana, quindi, il procedimento è ancora aperto e il riconoscimento della legittimità della nomina della segretaria provinciale non può avvenire. “Altro che schiarita – spiega Schiavo – Qui le cose si complicano perché si vorrebbe fare passare la parte maggioritaria del partito, quella che fa capo ai renziani, come minoritaria in provincia. Così come lineari adempimenti elettorali che a nostro giudizio sono discutibili e contestabili”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*