AttualitàPrimo PianoSe te lo fossi perso

Priolo, attivato il servizio di recupero scolastico

Investire sui minori per fornire un sostegno educativo capace di dare risposte efficaci ai giovani in situazioni di disagio e alle famiglie in difficoltà nell’esercizio del ruolo genitoriale. Questo l’impegno assunto dal Sindaco di PrioloPippo Gianni e dall’assessore alla Pubblica istruzioneMariachiara Gambuzza.
Agli inizi del mese l’amministrazione comunale ha dato il via al servizio di assistenza domiciliare e territoriale (ovvero il doposcuola). L’obiettivo prioritario è quello di garantire il massimo sostegno al minore in difficoltà operando con particolare attenzione in diverse procedure e metodologie di intervento. Tutto ciò attraverso il recupero scolastico, la formazione e integrazione in ambito sociale e culturale, l’educazione alla lettura, il lavoro di gruppo e il rispetto delle regole.
L’assessore Gambuzza ha assicurato di volere mettere “a disposizione tutti gli strumenti possibili per inserire i giovani all’interno della nostra società, perché vogliamo che acquisiscano gli strumenti adatti per partecipare attivamente alla vita sociale, politica e culturale del nostro paese“.
Ai fini di potere svolgere il servizio, che si tene per 3 ore al giorno in 5 giorni della settimana, la coop incaricata ha messo a disposizione i locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *